ORDINE DEL GIORNO

Catania, 10 gennaio 2006

Il IV Congresso della FLAI-CGIL della Sicilia, svoltosi a Catania il 9 e 10 gennaio 2006, tenuto conto del dibattito congressuale svoltosi e della seduta del Comitato Direttivo della FLAI-CGIL della Sicilia del 7 novembre 2005 con all’ordine del giorno la “Valorizzazione e rafforzamento della FLAI CGIL della Sicilia tra le lavoratrici e i lavoratori del comparto Agro-Alimentare-Ambientale”; che ha visto la partecipazione attiva della CGIL regionale, della FLAI nazionale, della Camere del Lavoro territoriali e di numerosi capilega,

da mandato

alla Segreteria Regionale di predisporre un documento che prevede l’individuazione di politiche di iniziativa sindacale della categoria nel territorio, in particolare:

a livello  sub-provinciali e/o interprovinciali, per finalizzare progetti di intervento per i territori coinvolti e per lo sviluppo di politiche di aziendalizzazione e di filiera.

Inoltre il IV congresso ritiene che debbano essere ulteriormente valorizzati i coordinamenti regionali di settore e di conseguenza i coordinatori regionali devono avere le agibilità utili a svolgere il ruolo.