PESCA

Prot. n. 1/216/11/07

All’Assessore Regionale

alla Pesca

In riferimento alla Sua convocazione del 14/11/07 – prot. n. 2595, pervenuta via fax il 15/11/07 relativa alla riunione del  20/11/07, al repentino rinvio della riunione venuta a conoscenza alle ore 19,00 del 19/11/07 e alla verbale riconvocazione della suddetta riunione per oggi 21/11/07 ore 15,00 (chissà se è vero!!!) la FLAI della Sicilia trova conferma in questi comportamenti della ormai consolidata volontà della S.V. di non volere normali e civili rapporti con le forze sindacali e, in modo particolare con il sindacato dei lavoratori dipendenti della pesca.

Questo è l’ultimo atto della Sua gestione che ha estromesso nella forma e nella sostanza il sindacato dall’Assessorato, contribuendo in tal modo ad estraniare lo stesso dalla realtà economica, sociale ed istituzionale della Sicilia e della nazione.

Il mancato funzionamento degli organi collegiali dell’Assessorato, a partire dal Comitato Regionale per la Pesca, i ritardi cronici accumulati nella predisposizione del FEP, il continuo ignorare le richieste di incontro di FAI, FLAI e UILA sono frutto di una scelta scellerata che Lei ha compiuto e continua a praticare: svuotare l’Assessorato di ogni contenuto positivo.

Pertanto riteniamo non più tollerabile il proseguire di questo stato di cose e Le chiediamo un radicale cambiamento di gestione dell’Assessorato e della politica  da Lei espressa.

Per questi motivi non parteciperemo all’incontro di oggi, e Le chiediamo di convocare al più presto FAI, FLAI e UILA rimandando successivamente l’attuazione della normativa europea sul partenariato, e previsto anche dal buon senso e dal rispetto delle forze sindacali.