COMUNICATO STAMPA


 

COMUNICATO STAMPA

 

Palermo, 5 ottobre 2005

 

PARMALAT: FLAI CGIL CHIEDE CHIAREZZA SU FUTURO EMMEGI

“Se non saranno presto chiariti i piani di Parmalat  e le prospettive che si aprono per la Emmegi di Termini Imerese il sindacato passerà alle azioni di lotta coinvolgendo tutte le aziende del gruppo in Sicilia, cioe’ anche la ‘Latte Sole’ di Catania e Ragusa”: lo dice il segretario generale della Flai Cgil siciliana, Salvatore Lo Balbo.

Proprio oggi è in programma a Roma un vertice tra i rappresentanti della Regione e quelli della Parmalat sulle sorti dell’azienda produttrice di succhi di frutta rossi, ferma da mesi e con tutto il personale in cassa integrazione. La Flai Cgil, che peraltro protesta per “l’esclusione dei rappresentanti dei lavoratori dalla riunione”, di fronte alla ventilata ipotesi di vendita dello stabilimento Emmegi chiede “chiarezza sugli assetti societari, sul piano industriale che si vuole dare all’azienda  e sulla sorte dei lavoratori.

La Parmalat- rileva Lo Balbo- ha anche in Sicilia la Latte Sole e non va dimenticato che qualunque decisione riguarda ed è destinata ad avere influenza anche sulla sorte di questa azienda. Sulla vicenda insomma- conclude il segretario Flai- si gioca tutto il futuro di questo segmento dell’industria di trasformazione e del latte che occupa attualmente oltre 300 persone”.