A tutte le leghe della Provincia
Oggetto: vertenza forestale 26 settembre 2007
A seguito della manifestazione tenutasi in data odierna davanti la sede della Presidenza della Regione, abbiamo ottenuto un incontro con il Presidente della Regione per giorno 10 ottobre p.v. per affrontare i punti di rivendicazione già esposti , oggi, al Capo di Gabinetto della Presidenza.
In preparazione all’appuntamento di giorno 10 ottobre con il Governatore, abbiamo ottenuto un incontro con l’Assessore Regionale Agricoltura e Foreste fissato per giorno 3 ottobre p.v.
Nel pomeriggio di oggi 26 settembre, siamo stati ricevuti in delegazione all’ARS dal gruppo parlamentare dei D.S. i quali oggi stesso presenteranno un disegno di legge che recepisce integralmente l’accordo Sindacale del 30 novembre 2005 e che farà chiarezza sui criteri per la compilazione delle graduatorie antincendio. E’ stata, inoltre, data ampia rilevanza alla questione dell’inclusione nell’elenco speciale dei lavoratori che hanno lavorato nel 2005 e, non per ultimo, il recepimento della parte economica del CCNL.
Giorno 2 Ottobre inizierà la trattativa per il rinnovo del CIRL.
Rimane alta l’attenzione su tutte le problematiche del comparto forestale e continua lo stato di agitazione dei lavoratori.
Diventa, pertanto, indispensabile una forte e massiccia mobilitazione dei lavoratori per giorno 10 ottobre p.v. in concomitanza con l’incontro con il Presidente della Regione.
Sarà cura di questa segreteria informarvi tempestivamente sugli eventuali sviluppi delle trattative in corso.
Per quanto sopra esposto siete invitati a dare la massima diffusione della presente a tutti i lavoratori forestali.
Fraterni Saluti
Palermo lì 26 settembre 2007
Per la Segreteria
( Tonino Russo )