IL SEGRETARIO GENERALE


 


IL SEGRETARIO GENERALE

 

Palermo, 17 gennaio 2008

Prot. n. 1/14/01/08

 

                                                                  Al Segretario Generale

                                                                  della FAI-CISL e della FILBI-UIL

                                                                  della Sicilia

                                                                  LORO SEDI

 

 

Carissimi amici,

                            vi scrivo questa lettera per rispetto alla storia di unità sindacale che ha sempre contraddistinto l’azione della Flai-Cgil e perché sono convinto che l’unità sindacale è un bene supremo che dobbiamo costantemente avere come punto di riferimento della nostra azione.

         La situazione esistente nei Consorzi di Bonifica ci obbliga, malgrado i nostri singoli convincimenti, a dover tentare di perseguire un percorso di buonsenso avendo come obiettivo la “riforma del sistema dei Consorzi di Bonifica” e il miglioramento delle condizioni occupazionali e di lavoro di tutti i lavoratori occupati, a qualsiasi titolo, alla data del 21 novembre 2007 (data della circolare assessoriale nella quale si disponeva agli amministratori straordinari di fare solo atti ordinari, e le assunzioni non rientrano negli atti ordinari).

         Con la presente vi chiedo, pertanto, di fare lo sforzo, come noi tentiamo di fare, di riprendere una iniziativa unitaria capace di rilanciare i temi di riforma e di tutela dei diritti e di miglioramento delle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori.

         Colgo l’occasione per informarvi che permane la nostra volontà di perseguire nell’azione di sostenere le proposte del Sindacato con il massimo coinvolgimento degli addetti e pertanto riteniamo utile promuovere entro metà febbraio un’altra iniziativa di sciopero contro il Governo della Regione e contro gli attuali gestori di consorzi e per quanto su richiamato in questa lettera.

         Per questi motivi nell’augurarmi che anche per voi l’unità sindacale possa rappresentare un bene supremo, rimango in attesa di vostro sollecito riscontro.

 

 

 

 

                                                                                                                             Salvatore Lo Balbo

 

 

 

 

 

 

Palermo 90145 - Via Bernabei, 22 - Tel. +39 091225594 - Fax +39 0916819127 - www.cgil.it/flai.sicilia - e-mail: flai.sicilia@mail.cgil.it