SEGRETERIE REGIONALI

Ai Segretari Gen.li Confederali Regionali e Territoriali

Ai Segretari Gen.li di Categoria Territoriali

Loro Sedi

FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL della Sicilia, profondamente preoccupati sia dell’andamento congiunturale della attuale campagna agrumicola sia della debolezza strutturale che ha il comparto e che determina un calo di competitività nei mercati nazionale ed europeo, convocano per venerdì 23 febbraio 2007 alle ore 10,00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Lentini, un attivo regionale delle lavoratrici e dei lavoratori agricoli, dei magazzini ortofrutticoli e dell’industria di trasformazione agrumicola.

Durante i lavori verranno affrontate le tematiche relative all’OCM ortofrutta e agrumicolo, alle necessarie ed indispensabili azioni positive che il “SISTEMA” agrumicolo deve realizzare per essere competitivo e alle proposte che il Sindacato avanza per tutelare l’occupazione e i redditi di decine e decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori.

Legalità, diritti e certificazione del prodotto diventano in questo contesto precondizioni per ogni possibile rilancio del settore.

All’attivo regionale oltre alle strutture sindacali unitarie della Sicilia, sono stati invitati le Province e i Comuni ricadenti nelle IGP presenti nel settore, i Presidenti dei Consorzi di Tutela e parteciperà l’Assessore Regionale all’Agricoltura e Foreste Prof. Giovanni La Via.

Cordiali saluti.

(F. Scatà)                                                       (S. Lo Balbo)                                           (G. Pensabene)

Fai Cisl, via Libertà, 163 - 90100 Palermo, tel. 091344570, fax 0917305785,e.mail:faicislsicilia@virgilio.it

Flai Cgil, via Ercole Bernabei, 22 - 90145 Palermo, tel 091225594, fax 0916811381 – e.mail:flai.sicilia@mail.cgil.it