R.L.S. GALBANI

VERBALE RIUNIONE DEL 15 MARZO 2002

In data 15 marzo 2002, presso la FU di Caltanissetta si è riunito il COMITATO ELETTORALE REGIONALE GALBANI della SICILIA, composto dai Sig. Antonino Agosta, Salvatore La Martina e Augusto Prestandrea. Il Sig. Antonino Agosta pur essendo assente giustificato è stato correttamente informato della discussione e delle decisioni assunte e di seguito riportate.

Alla riunione ha partecipato il Sig. Salvatore Lo Balbo, Segretario Regionale della FLAI-CGIL SICILIA.

1.     Il COMITATO ELETTORALE REGIONALE GALBANI della SICILIA ha fissato il proprio recapito presso la FLAI-CGIL SICILIA, via Ercole Bernabei, 22 Palermo, telefono 091-225594, fax 091-6811381, e-mail: flai.sicilia@mail.cgil.it.;

2.     Le elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) si terranno in tutte le FIELD UNIT dal 15/4 al 15/5, salvo eventuali motivate modifiche. Si allega al presente verbale l’elenco delle singole FIELD UNIT con le date delle elezioni e la data di presentazione delle candidature. Qualora non vengono presentate candidature si procederà ugualmente alle elezioni e tutti i dipendenti a tempo indeterminato saranno eleggibili.

3.     Le elezioni saranno precedute da apposite assemblee convocate nei giorni già individuate per la presentazione delle candidature. Alle assemblee parteciperanno dirigenti sindacali provinciali,regionali e/o nazionali esterni all’Azienda.

4.     Al fine di definire il corpo elettorale l’Azienda è invitata a fare pervenire al COMITATO l’elenco dei dipendenti per singola FIELD UNIT a qualsiasi titolo dipendenti.

5.     Per ogni singola FIELD UNIT verrà eletto un R.L.S.

Nota bene: in data 10 aprile 2002 è stato sostituuito il componente del comitato Antonino Agosta con il signor Salvatore Floresta componente del F. U. di Catania Ovest.

Procedura per la elezione dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza nelle field unit Galbani della Sicilia

1.    La data delle elezioni dei R.L.S. è quella prevista dall’allegato calendario;

2.    Le candidature vanno presentate entro il giorno previsto dall’allegato calendario;

3.    Il giorno di presentazione delle candidature si svolgeranno apposite assemblee di illustrazione del decreto legislativo 626/94 e di approfondimento dei temi concernete la sicurezza e l’igiene sul lavoro. Alle assemblee parteciperanno dirigenti sindacali esterni all’Azienda;

4.    L’elezione sarà a suffragio universale diretto e a scrutinio segreto; per le candidature dirette concorrenti risulterà eletto il lavoratore che ha il miglior numero di voti espressi. I lavoratori con CTD avranno diritto di voto passivo (non possono essere eletti);

5.    Le elezioni sono valide a prescindere dal numero di votanti;

6.    Prima delle elezioni, i lavoratori nominano tra di loro il seggio e il segretario del seggio elettorale, il quale a seguito dello spoglio delle schede provvede a redigere il verbale dell’elezioni. Il verbale viene comunicato senza ritardo e al Datore di Lavoro al COMITATO ELETTORALE REGIONALE GALBANI della SICILIA.

Lavoratori eletti per singola Field

FIELD UNIT DIPENDENTI/ELETTORI VOTANTI ELETTO