PALERMO 12/9/97


 

PALERMO 12/9/97

RISPOSTA A………………………..

DEL………………………………….

 GRUPPO 1/2 PROT. N. 3345

 OGGETTO: Attribuzione Qualifiche L. R. 16/96.

ALLEGATI N . ..............................

 

ALLE S.C.I.C.A.

LORO SEDI

 

 

Per quanto di competenza, si comunica quanto deliberato dalla Commissione P.M.O.A. di Palermo nella seduta del 7/7/97 verb. n. 15 riguardo l’attribuzione delle qualifiche:

“la Commissione, in riferimento alla delibera del 21.12.87 considerato che sono trascorsi circa 10 anni e che la Commissione Paritetica prevista dalla stessa non si è più riunita, decide, che nelle more che venga avanzata una proposta organica che regola l’attribuzione delle qualifiche, ritiene decaduta la predetta Commissione, e per l’attribuzione delle qualifiche sono validi i punti indi­cati alle lettere a – b – c che vengono integralmente riportati:

a) attestato rilasciato dall’I.R.F. di Palermo dove si evinca il precedente rapporto di lavoro svolto con lo stesso I.R.F., l'indicazione della mansione svolta corrispondente a qualifica superiore e che la stessa mansione abbia avuto una durata non inferiore ai periodi lavorativi descritti dalle norme contrattuali vigenti (cioè 25 gg. consecutivi di lavoro nella mansione superiore e 40 gg. non consecutivi nell’arco dell'amo nella mansIone superiore) e la comprovata segnalazione all’Ufficio di collocamento competente nonché alle OO.SS. provinciali di categoria dell'avvenuta attribuzione di qualifica superiore così come prevedono le norme contrattuali vigenti (art. 8 C.C.N.L. e art. 4 C.C.P.L.);

b) attestato rilasciato da datore di lavoro privato comprovato non solo dall’indicazione della mansione effettivamente svolta ma anche da relativo N.O. rilasciato dalla sezione della Manodopera Agricola, anche in tal caso la mansione richiesta potrà essere attribuita se ricorrono gli estremi delle norme contrattuali vigenti (cioè 20 gg. consecutivi di lavoro nella mansione e 40 gg. non consecutivi nell'arco dell'anno);

c) rappresenta inoltre idonea documentazione attestato specifico di qualificazione rilasciato da Istituto Professionale di Stato ovvero ottenuto attraverso la partecipazione ad un corso professionale istituito e finanziato dalla Regione Siciliana e finalizzato al perseguimento della qualifica richiesta ovvero conseguito anche presso autorità militari e (o civili).

   

IL DIRETTORE REGGENTE

(Dr.ssa Grazia Giordano)