COMUNICATO STAMPA


 

SEGRETERIE REGIONALI

SICILIA

 

Palermo, 21 novembre 2007

 

Prot. n. 1/217/11/07

 

 

Oggetto: trattativa CIRL forestali. Terzo incontro.

 

 

         In data odierna si è svolto il terzo incontro per la trattativa sul rinnovo del CIRL forestali in seduta plenaria, tra la delegazione trattante di FAI, FLAI e UILA e la controparte rappresentata dall’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste e i due Dipartimenti Regionali Foreste e Azienda. Nell’incontro precedente è stata illustrata la piattaforma sindacale unitaria, mentre nell’incontro odierno i due dipartimenti hanno evidenziato per grandi linee i punti di maggiore divergenza.

La controparte si è riservata di elaborare una controproposta che sarà presentata alle OO.SS. non appena definita.

Appare opportuno sottolineare che l’avvio nei fatti, della trattativa, rappresenta un momento importante che investe tutta la categoria e tutti i livelli delle nostre strutture nella loro massima partecipazione e attenzione.

Nonostante ciò, la partecipazione agli incontri in plenaria già effettuati hanno visto una scarsa partecipazione da parte dei territori.

Il 29 novembre e 6 dicembre c.a. si svolgeranno altri due incontri in seduta ristretta per entrare nel merito della proposta, seguiranno di volta in volta incontri in plenaria per fare il punto sulla trattativa.

         Fraterni saluti