Segreterie Regionali

Ai Rappresentanti Sindacali Aziendali

Loro Sedi

Oggetto: attivo unitario regionale Consorzi di Bonifica

Alla luce delle notizie, apparse ripetutamente sulla stampa regionale, rispetto alla presunta volontà del Governo Regionale di procedere ad una devastante modifica del ruolo dei Consorzi di Bonifica siciliani, le Segreterie Regionali, unitamente , indicono una riunione delle strutture e dei Rappresentanti Sindacali per affrontare le questioni contingenti ed approntare una strategia che possa contrastare l’ipotesi di svuotamento dei ruoli e delle funzioni che il Governo Regionale intende portare avanti.

Le Segreterie ritengono inoltre opportuno dare inizio alla elaborazione di una ipotesi di prospettiva che contempli, per i Consorzi di Bonifica, un assetto atto a ridare ruolo ai lavoratori e nuova capacità di offrire servizi innovativi ed adeguati alle esigenze nuove dell’agricoltura siciliana.

L’Attivo unitario Consorzi di Bonifica si terrà giorno 12 Gennaio alle ore 9.30

Presso i locali dell’Associazione Luciano Lama di Enna Bassa

FAI - CISL                            FLAI – CGIL                                           UILA – UIL

F. Scatà                                S. Lo Balbo                                    G. Pensabene