ORDINE DEL GIORNO

Il Coordinamento dei delegati sindacali dei Consorzi di Bonifica e delle strutture sindacali territoriali della Sicilia, riunitasi a Palermo il 14 gennaio 2008 ha valutato positivamente la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori allo sciopero regionale della categoria indetto il 28 novembre 2007 dalla FLAI-CGIL della Sicilia.

Nel ringraziare quanti hanno partecipato allo sciopero, il Coordinamento ribadisce la necessità che l’Assessore Regionale all’Agricoltura e alle Foreste rispetti per intero quanto definito nell’incontro avuto il giorno dello sciopero, a partire dalla convocazione del tavolo per la riforma dei Consorzi e dalla istituzione dell’elenco speciale per i dipendenti.

Per questi motivi e a sostegno della vertenza in corso, il Coordinamento indice entro febbraio 2008 un’altra giornata di sciopero, articolata con manifestazione a Palermo, e ritiene che ancora troppo timide sono le volontà da parte del Governo Regionale nell’intraprendere un’azione di moralizzazione e di efficienza di un servizio vitale allo sviluppo agro-alimentare-ambientale della Sicilia.

Dà mandato alla segreteria regionale di mettere in essere tutti gli adempimenti utili e invita le lavoratrici e i lavoratori ad una mobilitazione straordinaria per una riforma profonda dei Consorzi di Bonifica.

Palermo, 14 gennaio 2008