VAL DI NOTO: FLAI CGIL, L’ARS APPROVI ADESSO SUBITO LA LEGGE

Palermo, 2 ottobre 2007

- “Quello del governo regionale era un atto dovuto. Con questo provvedimento si pone rimedio a un errore fatto in precedenza e riconosciuto in quanto tale dallo stesso presidente della Regione”: lo dice il segretario generale della Flai Cgil siciliana, Salvatore Lo Balbo, commentando il disegno di legge,  approvato ieri dalla giunta  regionale, per fermare le trivellazioni nell’isola. Contro le trivelle nel Val di Noto il sindacato ha tenuto lo scorso 22 settembre una manifestazione. “Le nostre preoccupazioni- sottolinea Lo Balbo-  cesseranno solo dopo che l’Ars avrà approvato la legge e al governo regionale chiediamo di attivarsi perchè questo accada nel più breve tempo possibile. Fino ad allora infatti – conclude l’esponente sindacale- il rischio e’ che le ricerche vadano avanti e con esse il danno all’ambiente e all’economia agro alimentare della zona”.