COMUNICATO STAMPA


 

COMUNICATO SINDACALE

 

Contrattazione Territoriale Integrativa di II° livello per i Quadri e gli Impiegati Agricoli

 

 

Oggi, nella sede di Confgricoltura, si è consumato il primo passaggio relativo al rinnovo del Contratto Regionale Impiegati e Quadri Agricoli.

 

Trattandosi della prima riunione ci si è limitati alla semplice illustrazione della Piattaforma Unitaria ed alla sottolineatura delle nostre posizioni rispetto alla esigibilità reale del Premio per Obbiettivi e di alcuni altri punti che si riteneva importante evidenziare fin dalle prime battute quali la Banca delle Ore, l’attivazione del Comitato Paritetico e dell’Osservatorio Regionale.

 

La trattativa è stata aggiornata a martedì 28 marzo prossimo e, in quella occasione, dobbiamo avere già perfezionate le proposte rispetto a quanto ancora di indefinito è rimasto nella piattaforma: 1) Classificazione; 2) Lavoro Straordinario, Festivo e Notturno correlato alla Banca delle Ore; 3) Retribuzione, Indennità Quadri, Indennità Mensa,   etc.

 

E’ stata fissata una riunione unitaria per la definizione dei punti di cui sopra presso la CGIL Regionale per martedì 14 marzo alle ore 10,00

 

I compagni responsabili dei Comprensori  in indirizzo sono pregati di fare di tutto affinché alla discussione partecipi una rappresentanza congrua di     Impiegati Agricoli

 

Segr. Gen. FLAI CGIL Sicilia

Salvatore Lo Balbo