CONSORZI DI BONIFICA: PER RIFORMA IN SICILIA TRATTATIVE A ROMA FLAI CGIL: “UNO SPRECO. NO GRAZIE”

Palermo, 10 ottobre 2007

- Per avviare le trattative per la riforma dei consorzi di bonifica siciliani la Regione convoca le parti sociali a Roma. La Flai Cgil siciliana declina l’invito e punta il dito contro l’amministrazione giudicando “inutile la trasferta a Roma per il negoziato, quindi uno spreco di soldi pubblici e delle associazioni chiamate a parteciparvi, e solo un modo per rendere ancora più ardua la via della riforma”. Il sindacato ha dunque deciso di proclamare lo stato di agitazione della categoria. Dice Salvatore Lo Balbo, segretario generale della Flai siciliana: “Giudichiamo quanto meno originale l’idea della gita fuori porta, convocata  appena un giorno prima dell’appuntamento, previsto per domani, per una riforma che e’ tutta siciliana, come siciliani sono i soggetti convocati con l’esclusione della dottoressa Martuccelli alla quale il governo regionale ha affidato l’incarico di elaborare una proposta. Questo- sottolinea Lo Balbo- e’ solo un modo per allontanare la riforma, anche sotto sotto il profilo del tempo: se non ci sarà un tavolo politico sindacale in Sicilia- conclude l’esponente sindacale- andremo allo sciopero”.