INDUSTRIA: EMMEGI, REGIONE SOLLECITERA’ BANDO DI VENDITA A MAP

Palermo, 18 febbraio 2006

-La Regione chiederà al ministero delle attività produttive di emanare il bando per la cessione della Emmegi, l’azienda ex Parmalat che produceva succhi rossi per la Santal e che e’ ferma da circa tre anni. Lo ha assicurato ai sindacati il presidente della task force regionale sull’occupazione, Salvatore Cianciolo, nel corso di un incontro. Sono i sindacati stessi a darne notizia. “Da quando c’e’ stato il decreto sulla cessione- ha detto Salvatore Lo Balbo, segretario generale della Flai Cgil siciliana- sono già trascorsi 5 mesi e si avvicina velocemente il termine della scadenza della cassa integrazione, previsto per settembre”.  Lo Balbo ha anche rilevato che “ai sindacati non interessa chi comprerà l’azienda purchè sia un soggetto che abbia un piano industriale di rilancio e che offra garanzie occupazionali  per tutti i lavoratori, anche quelli dell’indotto”. Un incontro col ministero delle attività produttive e’ stato sollecitato nei giorni scorsi dalle segreterie nazionali di Flai, Fai e Uila.