AGRICOLTURA: FLAI CGIL, ANCHE IMPRESE DEVONO FARE LORO PARTE PER RILANCIO

Palermo, 16 marzo 2006

“Anche le imprese devono fare la loro parte per il rilancio dell’agricoltura”: lo dice Salvatore Lo Balbo, segretario generale della Flai Cgil siciliana, a proposito della manifestazione di oggi dei produttori di Pachino. Lo Balbo sottolinea che “i campi su cui bisognerebbe agire, e su cui e’ incentrata l’iniziativa della Flai Cgil, sono: la qualità certificata dei prodotti, il nuovo associazionismo, l’innovazione tecnologica di prodotto e di processo, la sicurezza alimentare e ambientale, la legalità sociale e nel lavoro”. Secondo Lo Balbo,  che annuncia il rilancio dell’iniziativa sindacale nella zona, “sono questi i cardini attorno a cui deve ruotare l’indispensabile ristrutturazione del comparto a Ragusa e Siracusa , finalizzata a renderlo competitivo dentro una filiera più corta”.