OPERAIO MORTO NEL TRAPANESE: IL CORDOGLIO DELLA FLAI CGIL.

TRIPI: “IL GOVERNO HA MANTENUTO I SUOI IMPEGNI SULLA SICUREZZA?

Palermo, 9 gennaio 2009

Un’assemblea dei lavoratori è in  corso nello stabilimento per l’inscatolamento del tonno “Castiglione”, a Trapani, dove stamani ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro Mimmo Iovino, un operaio di 40 anni. Ne dà notizia la Flai Cgil siciliana, che, in una nota, esprime “cordoglio” e  “vicinanza e solidarietà” con la famiglia, del lavoratore. “Occorre adesso che sia fatta piena luce - dice Salvatore Tripi, segretario generale della Flai siciliana - sulla dinamica dell’incidente e accertate le responsabilità. Quello che ci strazia – aggiunge - è che, nonostante l’impegno che il sindacato profonde sul tema della sicurezza, la strage continui. Il governo regionale - conclude il segretario della Flai - deve farci adesso sapere se le iniziative annunciate dopo la strage di Mineo siano state effettivamente realizzate e  verificare che le istituzioni preposte facciano realmente tutto ciò che è in loro potere”.