SIT-IN A OLTRANZA DI FLAI-FAI-UILA SOTTO IL DIPARTIMENTO FORESTE RIBAUDO, FLAI:

«NON CE NE ANDIAMO FIN QUANDO L’ASSESSORE NON CI RICEVE».

Palermo 8 marzo 2011 -

Sit-in di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil  oggi sotto la sede del Dipartimento Regionale Foreste in viale Regione Siciliana, per protestare contro il ritardo dell’amministrazione, che non ha ancora incontrato i sindacati per discutere dell’avvio alla campagna antincendio del 2011. I sindacati minacciano di proseguire la manifestazione ad oltranza fino a quando non saranno ricevuti dall’Assessore Gianmaria Sparma.

«Un mese fa, a seguito dell’incontro avuto il 9 marzo con la Presidenza della Regione, Flai, Fai e Uila hanno chiesto al responsabile del Dipartimento Pietro Tolomeo un incontro specifico per organizzare  modalità e tempi della campagna antincendio 2011. Tolomeo ai confederali fino ad oggi non  ha mai dato una risposta mentre ha organizzato un incontro solo con i sindacati “di comodo” - denuncia Nuccio Ribaudo, Segretario della Flai Cgil di Palermo - Denunciamo questo comportamento:  all’Assessore Sparma abbiamo intenzione di chiedere le dimissioni del dirigente dalla guida di questo settore».