AGROALIMENTARE: ALL’EXPO DI VITTORIA SABATO DIBATTITO SU ETICA DEL LAVORO E CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

Palermo, 26 marzo 2008

“Etica del lavoro e certificazione di qualità nel comparto agro- alimentare”: è il tema di un dibattito che si terrà sabato alle 11 a Vittoria (Ragusa )nell’ambito della fiera Emaia, l’expo nazionale dell’agroalimentare e ortofloricoltura. Dopo la relazione introduttiva di Biagio Fallico, docente della Facoltà di agraria dell’Università di Catania, parleranno Salvatore Lo Balbo, segretario generale della Flai Cgil siciliana, Giovanni Denaro, di Sogevi Agroservice, Maurizio Termini, vice presidente di Confindustria Ragusa, Giuseppe Scifo, segretario della Flai Cgil di Vittoria, Giuseppe Gullo, presidente regionale di Lega coop agroalimentare. “Il mercato di Vittoria- osserva Lo Balbo, segretario della Flai Cgil-  è il terzo d’Italia. Le  certificazioni di qualità e un lavoro rispettoso di leggi e contratti – aggiunge- non possono che costituire anche un’importante garanzia per i consumatori, ed è per questi obiettivi che bisogna lavorare”.