Osservatorio approva contingenti forestali. Soddisfatta la FLAI CGIL.

Palermo, 18 aprile 2007

L’osservatorio regionale del lavoro forestale ha stabilito i contingenti provinciali di lavoratori del dipartimento e dell’azienda foreste, con gli incrementi previsti dalla legge regionale 14 del 2006. Secondo le tabelle approvate , che dovranno adesso essere adottate con provvedimento della giunta regionale, con i passaggi di fascia i lavoratori a tempo indeterminato aumentano  nell’azienda foreste di 438 unita’ e quelli  a 151 giornate di 1.706. Nell’antiincendio ci saranno invece 131 lavoratori in più  a tempo indeterminato, più i sovranumerari , e   935 “centoquinquantunisti”. Ne dà notizia la Flai Cgil siciliana che, con il segretario generale Salvatore Lo Balbo, esprime “soddisfazione  per la totale entrata in vigore della legge 14, con l’adozione di un metodo univoco e trasparente per la definizione dei contingenti”, assieme all’auspicio che “possano adesso aprirsi le trattative per il recepimento di alcuni punti dell’accordo sindacale che mancano nella legge 14 e per il rinnovo del contratto integrativo regionale”. (Le tabelle si possono leggere nel sito www.cgil.it\flai.sicilia