A PALERMO CONVEGNO DELLA FLAI CGIL

Palermo, 16 settembre 2009

- La Flai Cgil siciliana promuove per domani 17 settembre un dibattito sul piano forestale regionale, con lo scopo di varare un documento che riassuma, entro i 60 giorni previsti dalla legge, le osservazioni del sindacato sul testo pubblicato a fine luglio dalla Gazzetta ufficiale regionale. L’appuntamento e’ alle 9.30 nella sede Cgil di via Bernabei 22, dove si svolgerà il convegno dal titolo “Il piano regionale forestale: opportunità per la risorsa bosco, per il territorio, per la stabilità del lavoro”, con la partecipazione di sindacalisti, studiosi, ambientalisti e responsabili delle amministrazioni di settore. “I temi su cui verterà la discussione -spiega Salvatore Tripi , segretario generale della Flai Cgil regionale, che terrà la relazione d’apertura - sono l’incremento del bosco, la stabilizzazione dei lavoratori, la conservazione della biodiversità, l’antincendio, la promozione di attività ecosostenibili”.Tra i partecipanti Fulvio Bellomo (dirigente dell’azienda foreste), Angelo Di Marca (Legambiente), Alfio La Rosa (Cgil Sicilia ), Claudio Leto (docente di economia agraria), Pietro Tolomeo (dirigente del dipartimento foreste). Concluderà il dibattito la segretaria generale della Cgil Sicilia, Mariella Maggio.