SDEGNO E CORDOGLIO DELLA FLAI-CGIL PER LA MORTE  DEI SEI LAVORATORI DI MINEO.

Palermo, 12 giugno 2008

La Flai-Cgil della Sicilia esprime sdegno e rabbia per la morte dei sei lavoratori di Mineo.

Le stragi sul lavoro non sono mai figlie di un destino crudele ma frutto di omissione, indifferenza, corruzione e le responsabilità sempre fanno capo a quanti hanno il compito di applicare la legge (le aziende) e di farli applicare (i soggetti pubblici preposti).

Nell’esprimere profondo cordoglio alle famiglie, da subito chiediamo che il Presidente del Governo Regionale e gli Assessori alla Sanità e al Lavoro convochino le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro, al fine di mettere in campo tutte quelle iniziative indispensabili ad una corretta ed efficace prevenzione e ad una decisa repressione di quanti svolgono attività imprenditoriali in maniera criminale.

Sulle morti e sugli infortuni sul lavoro la Flai-Cgil della Sicilia chiede tolleranza zero nei confronti di chi giornalmente causa lutti e disperazione alle famiglie dei lavoratori e al mondo del lavoro.

La Flai-Cgil della Sicilia, pertanto, partecipa con convinzione alle mobilitazioni indette da CGIL-CISL e UIL della Sicilia e incrementerà le proprie attività sindacali attraverso un serrato calendario di iniziative e mobilitazioni