COMUNICATO STAMPA


 


DOMANI MANIFESTAZIONE DELLA FLAI E DELLA CGIL IN FEUDO CONFISCATO BOSS MICHELE GRECO. PARTECIPANO CAMUSSO, CROGI, MAGGIO.

Palermo, 14 giugno 2010

 

Una manifestazione organizzata dalla Flai e dalla Cgil si terrà domani nel feudo Verbumcaudo, confiscato al boss mafioso Michele Greco.

Un corteo partirà alle 9.30 a circa due chilometri dalla masseria (che si trova nei pressi di Vallelunga) dove poi ’ si realizzerà’ una sorta di occupazione  simbolica dei terreni.

All’iniziativa parteciperanno la segretaria confederale nazionale Cgil, Susanna Camusso, la segretaria generale della Flai nazionale, Stefania Crogi, e la numero uno della Cgil regionale, Mariella Maggio. “E’ un’iniziativa - spiegano in una nota congiunta, Mariella Maggio e Salvatore Tripi (Flai Sicilia) - per chiedere che questo bene non venga messo all’asta ma resti in mani pubbliche e venga riaffidato alla cooperativa Placido Rizzotto. Vogliamo anche marcare – aggiungono - la solidarietà nei confronti di Vincenzo Liarda,  vivaista della forestale e responsabile della Cgil della Madonie, impegnato nella battaglia per evitare che il feudo torni in mani mafiose e per questo bersaglio di numerose intimidazioni”. Sul fondo in questione grava un’ipoteca che ha determinato il rischio dell’asta e della possibile riacquisizione da parte della mafia.