SEGRETERIE REGIONALI SICILIA

Gli esecutivi unitari di FAI  - CISL, FLAI – CGIL e UILA – UIL Regionali, riunitisi a Enna il 07 gennaio 2008 hanno colto positivamente la nascita del comitato “ADDIO INCENDIO”, condividendone lo spirito, le motivazioni nonché gli obbiettivi, già patrimonio di queste organizzazioni sindacali.

FAI, FLAI e UILA che organizzano i lavoratori del comparto dell’agro-industria della Sicilia tra i quali i lavoratori forestali, ritengono ormai da tempo indifferibili il rilancio del settore agro-forestale-ambientale come strategico per la salvaguardia e la tutela  di tutto il territorio regionale. Questo legato ad una seria ed efficace lotta agli incendi nonché ad una concreta politica di ampliamento delle aree boscate, che al momento vedono la Sicilia fanalino di coda con il suo 8% di superficie boscata del suo territorio.

Sicuri di poter intraprendere proficui scambi e buone relazioni, facciamo i nostri migliori auguri di un buon lavoro al neo-nato comitato.

Enna, 7 gennaio 2008