LETTERA DI SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO AL COMPAGNO GUGLIELMO EPIFANI


 

La FLAI CGIL Sicilia esprime ampia e calorosa  solidarietà al Segretario Generale della CGIL, Compagno Guglielmo Epifani, per gli attacchi strumentali che in questi giorni sta subendo da tutti coloro che vorrebbero una CGIL non autonoma non in grado di valutare nel merito gli accordi che dovrebbe firmare.

 

Tutto il gruppo dirigente della FLAI Siciliana condivide pienamente i contenuti della lettera di firma dell’accordo del 23 Luglio 2007 , compreso le riserve contenute.

 

La FLAI Sicilia ringrazia il Compagno Epifani per la sottolineatura fatta nelle lettera sulle questioni del lavoro dipendente agricolo. Infatti, in questo modo e notevole il contributo che la CGIL da alle lavoratrici e i lavoratori agricoli che vogliono tornare ad essere protagonisti politici e sindacali del cambiamento, rivendicando nella piena legalità un settore moderno e competitivo.

Lavoro nero, Caporalato, Evasione contrattuale e schiavismo sono manifestazioni e scelta di arretratezza culturale ed economica che in tanti anno operato, e che oggi non sono più tollerabili.

 

La FLAI Sicilia è pronta alla mobilitazione sia per la modifica delle parti non condivise dell’accordo del 23 Luglio 2007 sia a sostegno delle riforme del settore agricolo.

 

Palermo 03 Luglio 2007

 

   

 Il Segretario Generale

 FLAI CGIL SICILIA

Salvatore Lo Balbo