ACCORDO SINDACATO-GOVERNO EX TRATTORISTI ESA (21/12/ 2006)

ACCORDO SINDACATO-GOVERNO EX TRATTORISTI ESA   (21/12/ 2006)

L’anno duemilasei il giorno 21 del mese di dicembre nei locali dell’Assessorato Agricoltura e Foreste sono presenti:

Assessore all’Agricoltura Dott. Prof. Giovanni La Via

In rappresentanza della Presidenza Regione  Sicilia il Dott. Michele Barrica

Agenzia delle Acque e dei Rifiuti il Dott. Felice Crosta

Per le OO. Sindacali:

per la FLAI-CGIL Salvatore Lo Balbo

per la FAI-CISL Fabrizio Scatà

per la UILA-UIL Gaetano Pensabene

Proseguendo la discussione iniziata in sede di Presidenza della Regione il 15 Dic.2006, avente come oggetto le problematiche connesse all’ Ente di Sviluppo Agricolo ed in particolare le prospettive dei lavoratori agricoli addetti al servizio dell’ex meccanizzazione agricola.

Dopo ampia e approfondita discussione si conviene quanto segue.

1. I temi afferenti la riorganizzazione dell’Ente e del suo personale saranno oggetto di concertazione al costituendo tavolo tecnico che sarà convocato entro il prossimo mese di Gennaio, le cui risultanze diverranno parte integrante dell’annunciato “ddl sullo sviluppo”;
  2. Per ciò che riguarda i lavoratori del servizio dell’ex meccanizzazione agricola le partisi impegnano a verificare la possibilità tecnico-giuridica di dare continuità al rapporto di lavoro del 2006 e comunque a procedere alla riassunzione dei lavoratori già a partire dal mese di gennaio duemilasette prevedendone la relativa copertura nella legge finanziaria del 2007;
  3. Le parti convergono e si impegnano sull’obiettivo finale di trasformare, attraverso la riorganizzazione dell’attività gestite dall’Ente e dei compiti e funzione del servizio di meccanizzazione agricola, l’attuale rapporto di lavoro in rapporto di lavoro a tempo indeterminato pieno.

FIRME

Fai Cisl, via Libertà, 163 - 90100 Palermo, tel. 091344570, fax 0917305785,e.mail:faicislsicilia@virgilio.it

Flai Cgil, via Ercole Bernabei, 22 - 90145 Palermo, tel 091225594, fax 0916811381 – e.mail:flai.sicilia@mail.cgil.it

Uila Uil, via Enrico Albanese, 72 90100 Palermo, tel e fax  091300664– e.mail:uilapa@tin.it