home > attività sindacale > flai nelle aziende

13 gennaio 2003 - Accordo sindacale
10 gennaio 2002 - Accordo sindacale

VERBALE DI ACCORDO SINDACALE

L’anno 2003, il giorno 13 del mese di gennaio, presso la sede dell'Azienda Lena S.r.l. con sede a Castelbuono C. Sant’Anastasia, si è svolto l’incontro per la verifica relativa all’applicazione del C.I.P.L. e per il programma occupazionale dell’anno in corso.

Sono presenti:

·        L'Ing. Francesco Lena assistito dalla consulente Irene Pantano per l’azienda;

·        Il Sig. Ribaldo Nuccio, Segretario Provinciale F.L.A.I. – C.G.I.L.;

·        Il Sig. Vito Ciulla, Segretario Generale F.L.A.I. – C.G.I.L. Palermo;

·        Il Sig. Vincenzo Maimone R.S.A. F.L.A.I. – C.G.I.L.;

PREMESSO

Che l’azienda, ha aderito al programma di riallineamento previsto dall’art.25 del C.I.P.L, come da verbale sottoscritto in data 28/01/2000, che pertanto, a decorrere dal 01/01/2003, si procederà all’ulteriore aumento delle retribuzioni, così come previsto dal già citato art. 25, applicando la tabella provinciale in vigore dal 01/01/03 e comprensiva degli aumenti previsti dal nu ovo C.C.N.L. operai agricoli e florovivaisti, ciò premesso le parti concordano:

1. Tutti i lavoratori avviati nell’anno 2002, nel corso dell’anno 2003 saranno riassunti in base all’art. 4 del C.I.P.L. almeno per lo stesso numero di giornate effettuate nell’anno precedente.

Verranno inquadrati e retribuiti in base alla tabella allegata al presente verbale.

2.      Le parti concordano che il T.F.R. ed eventuali conguagli contributivi spettanti i lavoratori saranno corrisposti in un’unica soluzione entro e non oltre il 31 dicembre di ogni anno.

3.      Il passaggio nel settore alberghiero ed edile dei lavoratori di cui alla tabella allegata.

Per quanto non previsto nel presente verbale trovano applicazione le norme di legge, il C.C.N.L. e il  C.I.P.L..

Copia del presente verbale sarà trasmesso all’I.N.P.S. di Palermo.

Letto, sottoscritto e confermato

Per l’Azienda

R.S.A.

PER LA F.L.A.I. – C.G.I.L.

L'anno 2002, il giorno 10 del mese di gennaio, presso la sede dell'Azienda Lena, si è svolto l'incontro per la verifica relativa all'applicazione del C.I.P.L. e per il programma occupazione dell'anno in corso.

Sono presenti: Ing. Francesco Lena assistito dalla consulente Irene Pantano per l'azienda; Nuccio Ribaudo, Segretario Provinciale F.L.A.I. - C.G.I.L.; Vincenzo Mairone R.S.A. F.L.A.I. - C.G.I.L.;

Premesso che l'azienda ha aderito al programma di riallineamento previsto dall'art. 25 del C.I.P.L., come da verbale sottoscritto in data 27/01/2000, che pertanto, a decorrere dal 01/01/2002, si procederà all'ulteriore aumento delle retribuzioni, così come previsto dal già citato art. 25, ciò premesso le parti concordano:

1. Procedere alla trasformazione del rapporto di lavoro di N° 10 lavoratori da OTD a OTI. Detti lavoratori saranno inquadrati con il livello 1/B e saranno loro corrisposte le retribuzioni previste dal contratto di lavoro. Per questi, non trova applicazione l'art. 25 del C.I.P.L.;

2. Tutti i lavoratori avviati nell'anno 2001, nel corso dell'anno 2002 saranno riassunti in base all'art. 4 del C.I.P.L. almeno per lo stesso numero di giornate effettuate nell'anno precedente. Verranno inquadrati e retribuiti in base alla tabella allegata al presente verbale;

3. Le parti concordano che il T.F.R. ed eventuali conguagli retributivi spettanti ai lavoratori saranno corrisposti in un'unica soluzione entro e non oltre il 20 dicembre di ogni anno. Relativamente al T.F.R. maturato per gli anni 2000 e 2001, l'azienda si impegna a corrisponderlo entro il 28/02/2002;

Per quanto non previsto nel presente verbale trovano applicazione le norme di legge, il C.C.N.L. e il C.I.P.L.

Copia del presente verbale sarà trasmesso all'INPS di Palermo.

Letto, sottoscritto e confermato

VERBALE DI INCONTRO

L'anno 2004 il giorno 18 dei mese di novembre presso l'Azienda agricola Santa Anastasia a Castelbuono, sono presenti:‑ l'ing. Lena Francesco nella quafità di amministratore unico dell'azionda L.E.N‑A. sri;

‑in rappresentanza dei lavoratori Onoffrio Ribaudo, segretario Provinciale FLAI‑CGIL di. Palermo e Vincenzo Maimone rappresentante aziendale dei lavoratori.

La riunione è stata richiesta dalla FLAI COIL per discutere in merito al programma occupazíonale per l'anno 2005 e per una verifica dei livelli occupazionali in relazione al dettato dell'art. 4 del C.I.P1.

Premesso che sono a tutt'oggì in corso le trattative per il rinnovo del contratto provinciale di lavoro, nella cui piattaforma, sono previsti nuovi livelli d'ínquadrarnento, le parti concordano relativamente a questo punto dì rinviare la trattavi in data successìva alla sottoscrizione del contratto provinciale cio al fine di applicare gli eventuali nuovi parametri ai lavoratori interessati.

In riferimento al programma d'assunzione per l'anno 2005, fermo restando l'accordo stipulato in data 15/0712004, l'azienda si impegna a riassurnere i lavoratori secondo lo schema allegato al presento accordo che è pertanto parte integrante dello stesso in base all'art. 4 del contratto del C.I.P1. eventuali nuove assunzìonì saranno concordate tra le parti.

L'azienda si impegna altererei ad applicare il contratto integrativo regionale degli impiegati agricolo con applicazione immediata.

Il presento verbale viene letto, conferinato e sottoscritto.

Per l'azienda

DESTINPZ.:0921672421