home > le news

12 Ottobre 2004 Catania: Conferenza Stampa della FLAI Siciliana su  SHOW THE COUNTRY e  politica dei prezzi in agricoltura.

Giorno 12  c.m.  alle ore 10,30  nel saloncino CGIL  di Via Crociferi n. 40,  si terrà una Conferenza stampa della FLAI- CGIL  Sicilia.   In quella occasione si presenterà alla stampa,  la campagna  “ SHOW THE COUNTRY “ indetta  dal Sindacato Europeo della alimentazione (EFFAT). La Campagna ha lo scopo di chiedere all’Unione Europea un decreto in base al quale  sui generi alimentari debbano essere chiaramente indicati il Paese in cui sono stati prodotti e i dati che permettono di contattare il produttore. Infatti solo in base a sufficienti ed esatte informazioni, il consumatore può effettuare una scelta d’acquisto con conoscenza di causa. La Segreteria Regionale della FLAI Sicilia, nel corso della conferenza stampa, illustrerà la propria posizione sul caro prezzi in agricoltura  che in queste settimane ha suscitato la protesta degli operatori del settore e le lamentele dei consumatori.

Alla conferenza stampa , presente la Segreteria Regionale della FLai  (Italo Tripi, Concetta Raia, Salvatore lo Balbo) interverrà oltre al Segretario  Generale della FLAI CGIL Sicilia, ItaloTripi, Francesco Battiato Segretario Generale CGIL Catania e Nunzio Vasta della Federconsumatori  Sicilia.