home > attività sindacale

Alle segreterie Territoriali

CL – EN – ME

LORO SEDI

Oggetto: ELEZIONE RSU e RLS del 30/06/06 UNITA’ PRODUTTIVA DI CALTANISSETTA E MESSINA

Le segreterie Regionali Fai, Flai e Uila nel volere esprimere piena soddisfazione per la totale partecipazione dei lavoratori alle elezioni delle RSU e RLS dell’unità produttiva di Caltanissetta, ringraziano  i lavoratori per la loro totale e sensibile partecipazione.

Esprimono rammarico per l’andamento delle votazioni nella provincia di Messina e invitano le strutture ad un approfondimento della questione.

Le segreterie regionali condannano le iniziative giudiziarie che l’azienda ha assunto contro le OO.SS. firmatarie del CPL di Enna e contro le OO.SS. firmatarie del CCNL .

Questa inusuale e lesiva pratica di voler affrontare le questioni sindacali al di fuori delle regole della democrazia sindacale certamente non farà desistere le scriventi OO.SS. dalla necessità di tutelare e migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti Società Multiservizi.

Nei prossimi giorni congiuntamente alle RSU procederemo alla consultazione dei lavoratori per la piattaforma dell’integrativo aziendale e sull’ipotesi di stipula del CCNL.

Cordiali saluti

F. Scatà                                    S. Lo Balbo                              G. Pensabene