![]() |
home > attività sindacale |
FAI-CISL FLAI-CGIL UILA-UIL
SEGRETERIA REGIONALI
SICILIA
Palermo, 20 luglio 2006
Alle segreterie Territoriali
CL – EN – ME
LORO SEDI
Oggetto: ELEZIONE RSU e RLS del 30/06/06 UNITA’ PRODUTTIVA DI CALTANISSETTA E MESSINA
Le segreterie Regionali Fai, Flai e Uila nel volere esprimere piena soddisfazione per la totale partecipazione dei lavoratori alle elezioni delle RSU e RLS dell’unità produttiva di Caltanissetta, ringraziano i lavoratori per la loro totale e sensibile partecipazione.
Esprimono rammarico per l’andamento delle votazioni nella provincia di Messina e invitano le strutture ad un approfondimento della questione.
Le segreterie regionali condannano le iniziative giudiziarie che l’azienda ha assunto contro le OO.SS. firmatarie del CPL di Enna e contro le OO.SS. firmatarie del CCNL .
Questa inusuale e lesiva pratica di voler affrontare le questioni sindacali al di fuori delle regole della democrazia sindacale certamente non farà desistere le scriventi OO.SS. dalla necessità di tutelare e migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti Società Multiservizi.
Nei prossimi giorni congiuntamente alle RSU procederemo alla consultazione dei lavoratori per la piattaforma dell’integrativo aziendale e sull’ipotesi di stipula del CCNL.
Cordiali saluti
F. Scatà S. Lo Balbo G. Pensabene