FAI-CISL,FLAI-CGIL, UILA-UIL

Alla cortese attenzione

dell’On Giovanni La Via

Assessore Regionale Agricoltura e Foreste

Oggetto: Programma di sviluppo Rurale Sicilia 2007/2013. Richiesta convocazione.

Il Consiglio dell’Unione Europea il 20 settembre 2005 ha approvato il regolamento sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale, successivamente il 20 febbraio 2006 ha adottato la Decisione  relativa agli orientamenti strategici comunitari e fissato i termini entro i quali gli Stati Membri devono inviare alla Commissione Europea i relativi programmi.

Nel decreto dell’Assessore all’Agricoltura e delle Foreste della Regione Sicilia n. 99024 del 22/02/06 è stato adottato un cronoprogramma relativamente alle diverse fasi  di elaborazione del “Programma di Sviluppo Rurale” fissando una precisa tempistica da seguire.

Secondo il sopradetto cronoprogramma la “Proposta di PSR Sicilia 2007/2013” doveva essere trasmessa in Giunta entro il mese di Giugno 2006 e quindi alla Commissione Europea.

Fortemente preoccupati per il notevole ritardo di tutta la  fase di programmazione, Le chiediamo un urgentissimo incontro al fine di costituire e rendere operativo il tavolo partenariale previsto dal sopradetto Decreto e per procedere con la massima celerità all’elaborazione della proposta Regionale di “Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2007/2013.

In attesa si sollecito riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti

F. SCATA’, S. LO BALBO. G. PENSABENE

C DI VINCENZO, G. GUASTELLA, C. GURRIERI