IL SEGRETARIO GENERALE

-         All’Assessore Regionale

all’Agricoltura e alle Foreste

Prof. Giovanni La Via

Il 20 dicembre 2007 Le ho inviato una lettera con allegato le delibere che il Consorzio di Bonifica di Ragusa aveva prodotto in data successiva alla circolare assessoriale del 21 ottobre 2007 nella quale si davano indicazioni precise sul divieto di produrre da parte degli amministratori straordinari, atti “straordinari”, compreso le assunzioni di qualsiasi genere.

Pensavamo che il Suo intervento sarebbe stato coerente con la disposizione emanata e che non solo le delibere sarebbero state dichiarate nulle ma che non si sarebbero riproposte identiche vergogne.

Ma avevamo fatto il conto senza l’oste.

In data 27/12/2007 con delibera n. 700 (di cui allego copia) il Consorzio di Ragusa ha perseverato nella vergogna di gestire in termini affaristici e privatistici assunzioni inutili e palesemente immotivate.

Pertanto, con la presente, Le chiedo di intervenire ulteriormente annullando formalmente gli atti prodotti e Le rinnovo l’invito a convocare il tavolo politico per aprire la trattativa per il riordino del sistema dei Consorzi di Bonifica della Sicilia.

Distinti saluti.

Salvatore Lo Balbo

Palermo 90145 - Via Bernabei, 22 - Tel. +39 091225594 - Fax +39 0916819127 - www.cgil.it/flai.sicilia - e-mail: flai.sicilia@mail.cgil.it