Palermo 15 Giugno 2006

A Tutti i Segretari Generali

delle FLAI Territoriali

A tutti i Coordinatori Regionali

La Flai siciliana, assieme al Cerdfos, ha programmato per il 29 Giugno prossimo un giornata di studio ed approfondimento sul tema del lavoro agro-industriale in Sicilia nel “900 “.

L’idea nasce dall’esigenza avvertita da parte della Segreteria Regionale di trasfondere alla nuova classe dirigente della Flai siciliana, che per ragioni di età non ha vissuto quei periodi, la cultura, le problematiche,  le speranze, i sacrifici che i lavoratori dell’Agro-industria siciliana hanno vissuto in quel periodo.

La giornata di studio sarà coordinata dal Presidente del Cerdfos, Beppe Citarrella, e prevede l’introduzione del segretario generale della Flai siciliana, Salvatore Lo Balbo e le seguenti relazioni:

·        Prof. Salvatore Lupo “ L’agrumicultura siciliana. Storia e tradizioni “.

·        Prof. Saro Mangiameli “ Contadini e braccianti nella società siciliana “.

·        Prof. Nino Blando “ Lavoro agricolo in Sicilia “.

Il seminario si svolgerà, con inizio alle ore 9,30 presso il Centro “ Luciano Lama “ ad Enna Bassa.

La conclusione dei lavori è prevista per le ore 17,00.

Alla riunione sono invitati, oltre ai compagni in indirizzo, anche tutti i compagni e tutte le compagne componenti le segreterie provinciali

Cordiali Saluti

Salvatore Lo Balbo