la richiesta d'incontro alla GALBANI

 

Palermo 11.05.2004

 Alla cortese attenzione

del dott. I. Signorelli,

dott. A. Agostinelli,

dott. C. Scarici

loro sedi

 

 

 

 

Il Coordinamento delle R.S.A. Galbani della FLAI-CGIL della Sicilia, riunitosi a Enna il 7 maggio 2004 congiuntamente alla Segreteria Regionale della FLAI-CGIL, ha valutato l’accordo sindacale sul nuovo sistema incentivante sottoscritto il 26 aprile 2004 tra la Galbani e il Coordinamento delle R.S.A. Fai-Flai-Uila assistito dai Coordinatori Nazionali.

 

In particolare si sottolinea l’importanza della stipula di un accordo sindacale che chiude una fase di unilaterale decisioni aziendali sul sistema incentivante che ha prodotto uno stato di disaggio e  confusione tra la categoria.

 

Però, a nostro avviso, questo accordo, viste le caratteristiche della rete vendita e del mercato della Sicilia, lascia aperte alcune problematiche che se non adeguate tempestivamente produrranno effetti negativi sulla nostra regione. In particolare in Sicilia:

 

1)   il fatturato mensile (ISV) è storicamente più alto della media nazionale e, pertanto, con il nuovo sistema si viene penalizzati nel rapporto quantità/valore;

2)   la “flesciatura” di alcuni prodotti comporta, nel nuovo sistema incentivante, un difficile rapporto tra quantità e valore;

3)   necessita un riequilibrio degli obiettivi proporzionati al giorno di chiusura eventuale concordato.

 

Per questi motivi, si chiede un urgentissimo incontro al fine di procedere alla puntuale applicazione dell’accordo nazionale in un ambito di adeguamento alla realtà e al mercato siciliano.

 

 

Certi di un vostro sollecito riscontro,

 

 

 

Salvatore Lo Balbo

Segretario Regionale della FLAI-CGIL SICILIA

 

Augusto Prestandrea

 Coordinatore R.S.A. FLAI-CGIL SICILIA