FLAI-CGIL TERRITORIALE CALTAGIRONE

Spett. le Presidente INPS - CATANIA

Via S. M. Del Gesù 26

CALTAGIRONE (CT)

Oggetto: Richiesta erogazione indennità disoccupazione anno 2006.

Con la presente, i sottoscritti Concetta Bizzini, segretaria comprensoriale INCA CGIL di Caltagirone, e Pasquale Timpanaro, segretario comprensoriale FLAI CGIL di Caltagirone, avuta notizia della volontà di codesto istituto di sospendere l’erogazione del trattamento di disoccupazione per un consistente numero di lavoratori del comprensorio di Caltagirone a causa di controlli disposti d’ufficio su alcune aziende a campione, cioè senza le condizioni volte a palesare la sussistenza di rapporti fittizi, con la presente, nel contestare la legittimità di tale procedimento si formula

Espressa e formale diffida

A provvedere alla normale erogazione del trattamento di disoccupazione nei consueti modi e termini di legge, stante il grave danno che la sospensione a tempo indeterminato arrecherebbe, vista la sua natura retributiva ed alimentare.

In attesa di riscontro avvisiamo che in caso di conferma adiremo l’Autorità Giudiziaria in ogni opportuna sede, anche penale.

Caltagirone 17.07.2007           Distinti saluti

INCA CGIL Caltagirone                                                                    FLAI CGIL Caltagirone

Concetta Bizzini                                                                                     Pasquale Timpanaro