home > attività sindacale

 

 

COORDINAMENTO GALBANI

 

Calatabiano, 2 aprile 2008

 

 

COMUNICATO SINDACALE

 

 

         Il giorno 1 Aprile 2008, presso il centro sociale “Luciano Lama” ad Enna, alla presenza di lavoratori BIG, segreterie provinciali e segreteria nazionale FLAI-CGIL nella persona del compagno Ivan Comotti. è stato organizzato dalla FLAI-CGIL Sicilia, un tavolo operativo per discutere problematiche dei VV.PP. e FIELD ASSISTENT dipendenti dalla Società BIG S.R.L. operanti in Sicilia.

         A conclusione si trasmette a tutti gli interessati il presente comunicato.

          Visto che nel primo trimestre 2008 l’Azienda ha dato degli obiettivi di vendita con in media incrementi di I.S.V. uguali o superiori al 10% rispetto allo stesso periodo 2007, che non trova giustificazione ne l’aumento di listino prezzi, emerso che all’incremento degli obiettivi non corrisponde un equo incremento del premio di produttività “Sistema incentivante o provvigione” .

         L’area siciliana, a fronte di ottimi risultati in profitti per l’Azienda, vorrebbe discutere con la stessa, un sistema aggiuntivo di pregiabilità, mirato e rapportato anche alla quantità di prodotto movimentato.

         Inserire un  recupero semestrale e annuale nell’attuale sistema incentivante dei VV.PP., ravvisando inoltre la necessità di discutere criteri e metodi del nuovo sistema incentivante dei Field Assistent, che ha oggettivamente penalizzato il messo in palio mensile. Necessità di smaltimento ferie, F.S. e ROL nell’arco dell’anno solare di competenza, più eventuali arretrati maturati e non fruiti.

         Si sottolinea che i lavoratori assunti a “TEMPO DETERMINATO” debbano fruire le ferie spettanti durante il periodo di assunzione.

         Si evidenzia il valore strategico del RAPPORTO DI LAVORO DIPENDENTE nella struttura di tentata vendita di BIG come elemento di qualità imprescindibile per la competitività aziendale.

 

 

                                                                  Il Coordinatore Regionale

 

                                                                      Augusto Prestandrea

 

 

Palermo 90145 - Via Bernabei, 22 - Tel. +39 091225594 - Fax +39 0916811381 - www.cgil.it/flai.sicilia - e-mail: flai.sicilia@mail.cgil.it