home > attività sindacale

 

 

CONFEDERDIA      FAI CISL      FLAI CGIL        UILA UIL 

 

 

 

 

COMUNICATO REGIONALE

 

 

Oggetto: contrattazione II° livello Impiegati Agricoli - Integrativo Reg. Sicilia

 

 

Giovedì 2 giugno u.s. ha avuto luogo presso la sede regionale di Confagricoltura il previsto incontro per il rinnovo del Contratto Integrativo Impiegati Agricoli.

 

Anche questa occasione è sfumata lasciando la delegazione sindacale trattante alquanto insoddisfatta rispetto alla povertà delle controproposte portate al tavolo dalla controparte datoriale.

 

Abbiamo trovato consenso solo su due punti tutto sommato marginali rispetto al corpo complessivo della piattaforma: Banca ore e Festività nazionali e infrasettimanali.

 

Abbiamo sul punto Mezzi di trasporto registrato una disponibilità a trovare soluzioni, ma solo a condizione di limitarne l’applicazione ad una ridotta casistica di Aziende con determinate condizione logistiche.

 

Abbiamo ricevuto risposte giudicate provocatorie (3,2% !) sul punto Retribuzione.

 

Abbiamo avuto risposte di indisponibilità a trattare sulla nostra proposta di Erogazione di salario per obbiettivi regionali ed altrettanta indisponibilità abbiamo riscontrato sulla richiesta da noi formalizzata di immediata applicazione dell’Indennità di vacanza contrattuale.

 

Tutti gli altri punti della piattaforma non sono stati affrontati.

 

L’incontro si è concluso con una nostra dichiarazione di insoddisfazione per la difficoltà riscontrata ad entrare nel cuore della trattativa e, di conseguenza , con la dichiarazione dello lo stato di agitazione.

 

Si è deciso  inoltre di organizzare una serie di assemblee aziendali ed interaziendali per dare una corretta informazione alla Categoria.

 

 

 

 

 CONFEDERDIA                      FAI CISL                      FLAI CGIL                              UILA UIL