FAI - CISL              FLAI – CGIL               UILA – UIL

Al Presidente del

Comitato Regionale INPS

Al Direttore Regionale INPS

Con la presente Vi chiediamo un urgentissimo incontro per affrontare i gravissimi problemi che sono scaturiti con la pubblicazione degli elenchi anagrafici annuali relativi al 2005.

Infatti ci risulta che in tutta la nostra regione più di 20.000 lavoratori e lavoratrici pur essendo iscritti negli elenchi trimestrali non sono stati inseriti volutamente negli elenchi annuali, tale scelta immotivata ci sembra molto grave e lesiva degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori sia di nazionalità Italiana sia extra comunitaria.

Fai – Flai e Uila nel ritenere molto gravi questi atti, ritengono che al più presto bisogna trovare adeguate soluzioni che salvaguardino i diritti maturati dalle lavoratrici e dai lavoratori agricoli.

In ultimo le scriventi dichiarano lo stato di agitazione della categoria e in assenza di soluzioni risolutive preannunciamo iniziative di Sciopero generale in tutta la regione.

Cordiali Saluti

Palermo 15 Giugno 2006