CGIL SICILIA

Palermo, 5 dicembre 2005

FORESTALI: ESECUTIVI FAI, FALI, UILA  AVVIA CONSULTAZIONE

- Dopo l’accordo con il governo regionale sulla riforma della forestazione, Flai Fai e Uila minacciano adesso lo sciopero regionale dei forestali per il 13 dicembre, perchè a  buona parte della categoria non vengono pagati stipendi da giugno. E’ stato deciso dagli esecutivi regionali unitari, convocati dai sindacati per dare il via alla consultazione dei lavoratori sull’intesa. “Se non ci saranno novità  immediate in sede di variazioni di bilancio- dice Salvatore Lo Balbo, segretario generale della Flai Cgil siciliana- oltre allo sciopero ci sarà anche una manifestazione regionale  a Palermo. Chiediamo anche – aggiunge- i benefici del secondo biennio del rinnovo contrattuale ”.  L’ammontare delle risorse necessarie per gli stipendi è di 72 milioni di euro. Gli esecutivi di Flai, Fai e Uila hanno intanto approvato l’intesa della settimana scorsa con l’assessorato all’agricoltura e deciso di effettuare entro dicembre la consultazione della base.