INCENDI: GIOVEDI’ CONFERENZA STAMPA DELLA CGIL SULLA PREVENZIONE

Palermo, 4 settembre 2007

Giovedi’  , alle 10.30 nella sede di via Bernabei 22, la Cgil presenterà in una conferenza stampa le sue proposte per la prevenzione e un efficace intervento contro gli incendi in Sicilia. Saranno analizzati il ruolo e lo stato della forestale regionale e del corpo forestale  dello Stato, della protezione civile e dei vigili del fuoco. Obiettivo del sindacato, “superato il momento dell’emergenza,  delle polemiche e dello scaricabarile”, dice una nota, e’ “mettere in condizione la nostra regione di potere evitare e rispondere meglio di fronte a un fenomeno che ogni anno vede andare in fumo ettari su ettari di territorio e vite umane”. All’incontro con i giornalisti parteciperanno: Enza Albini, della segreteria regionale Cgil, Salvatore Lo Balbo, segretario generale della Flai Cgil siciliana, Teodoro Lamonica, segretario generale della Funzione pubblica Cgil ed Enzo Abbinanti, della segreteria Fp.