![]() |
home > attività sindacale |
Vi informiamo che, a seguito del documento unitario deliberato lo scorso 12 gennaio a conclusione dell’attivo unitario di Enna, l’Assessore Regionale AA.FF. ha convocato per oggi 25 c.m. le scriventi Segreterie Regionali per un confronto sulle problematiche dei Consorzi di Bonifica.
Nel corso dell’incontro è stata riscontrata la volontà del Governo di mantenere e salvaguardare l’istituto dei Consorzi di Bonifica in Sicilia.
Abbiamo rappresentato ai nostri interlocutori l’esigenza dell’apertura di un tavolo “politico” per ipotizzare un percorso di riforma regionale degli attuali Consorzi.
Si è convenuto, inoltre, di calendarizzare appositi incontri, in sede tecnica, per affrontare le tematiche legate al rispetto delle norme che regolano il rapporto di lavoro del personale in atto dipendente e per la salvaguardia dei livelli occupazionali.
Pertanto, fermo restando il mantenimento dello stato di agitazione già proclamato, Vi invitiamo a dare la massima informativa sui contenuti del presente comunicato e a sospendere, momentaneamente, qualsiasi azione di sciopero in attesa degli sviluppi della trattativa in corso.
F. Scatà S. Lo Balbo G. Vito
G. Fracanzino C. Stella C. Fisco
Palermo 25 gennaio 2007