FEDERAZIONE LAVORATORI AGOINDUSTRIA

SICILIA

ANCORA UN OMICIDIO BIANCO TRA I BRACCIANTI SICILIANI

La Flai della Sicilia e di Catania esprimono solidarietà alla famiglia del lavoratore agricolo Gaetano Ciadamidaro morto il pomeriggio del 7 Settembre in un gravissimo  incidente stradale e agli altri 7 lavoratori feriti.

Questo ultimo incidente sul lavoro conferma  quanto la Flai ha più volte denunciato sul continuo abbassamento dei diritti dei lavoratori e della lavoratrici dell’agricoltura.

Lavoro nero, bassi salari, aziende fasulle, nuovo caporalato sono manifestazioni di degrado economico e sociale che imperversano in tutta la regione.

La Flai dice basta a questa continua carneficina dove centinaia di lavoratori e lavoratrici sono vittime innocenti di una guerra dichiarata solo dalla “criminalità economica”.

La Flai nell’annunciare la partecipazione ai funerali del lavoratore Gaetano Ciadamidaro dei propri dirigenti della provincia di Catania e regionali, intensificherà nei prossimi giorni l’azione di denuncia e di lotta per riportare i diritti e la dignità tra i lavoratori e le lavoratrici del catanese e della Sicilia e chiede allo Stato (Prefettura, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza), all’Ispettorato del Lavoro e all’Inps di intensificare i controlli rendendoli più efficienti.

Palermo 8 settembre 2006