A GELA CONVEGNO DELLA FLAI CGIL SICILIA PER FARE IL PUNTO SU STATO SETTORE, LEGALITA’ E DIRITTI

Palermo, 26 novembre 2008

- “Il ruolo dell’agroalimentare nel territorio”: e’ il titolo di un convegno della Flai Cgil siciliana che si terrà venerdì 28 novembre  a Gela, nel palazzo Ducale (9.30). Per il sindacato dell’agroindustria della Cgil sara’ l’occasione per la fare il punto sull’andamento del settore alla luce della crisi economica che sta investendo il Paese e la Sicilia. E la Flai ha scelto di farlo partendo da Gela, dove e’ recente il licenziamento di 4 lavoratori, tra questi la delegata sindacale, alla “Campi di Sicilia”, azienda di trasformazione del gruppo Zappala’. Si parlera’ anche di legalita’ e diritti nel settore. La relazione d’apertura sara’ di Rosario Di Prima, segretario generale della Flai Cgil di Catanissetta, le conclusioni di Italo Tripi, segretario generale della Cgil siciliana. Interverrano: il sindaco di Gela, Rosario Crocetta; il Procuratore antimafia Sergio Lari; il direttore regionale dell’Inps Sicilia, Filippo La Commare; il presidente della commissione regionale antimafia, Calogero Speziale; il Prefetto di Caltanissetta, Vincenzo Petrucci.