Palermo 21 ottobre 2005

AGRICOLTURA: Martedì 25 conferenza stampa di sindacati di categoria su problemi forestali e lavoratori agricoli.

Vertenza per la riforma della forestazione in stallo dopo la rottura delle trattative con l’assessorato regionale, rischio di crisi per l’occupazione se il governo nazionale non abroga il taglio alla disoccupazione speciale agricola: sono due delle emergenze del comparto agro- alimentare – ambientale siciliane segnalate da Flai Cgil , Fai Cisl, Uila Uil siciliane. Su questi argomenti i segretari generali dei tre sindacati, Salvatore Lo Balbo, Fabrizio Scata’, Gaetano Pensabene, terranno martedì 25 alle 10 nella sede della Cgil regionale (via Bernabei 22) una conferenza stampa. I sindacati riferiranno anche della crisi economica del comparto forestale , che in assenza di variazioni di bilancio al riguardo ha  prodotto lo stop delle retribuzioni già da alcuni mesi. Sulla questione della ds agricola in Sicilia, Flai Fai e Uila hanno già proclamato per il 4 novembre lo sciopero regionale dei forestali e dei lavoratori agricoli dipendenti con 9 manifestazioni nelle province dell’isola.