home > attività sindacale > comunicati stampa

AGROINDUSTRIA: SINDACATI , “SITUAZIONE ESPLOSIVA”

DOMANI CONFERENZA STAMPA SU INIZIATIVE DI SCIOPERO IN PROGRAMMA

Palermo, 21 febbraio

I sindacati  regionali dell’agroindustria, Flai Cgil, Fai Cisl  Uila Uil, daranno il via nei prossimi giorni  a iniziative di mobilitazione  nelle nove province che culmineranno l’8 marzo in una manifestazione regionale a Palermo, davanti  la sede dell’assessorato regionale agricoltura e foreste,  e successivamente nello sciopero generale della categoria. Al centro della protesta i problemi del settore forestale, la crisi dell’ortofrutta  e la paralisi dei servizi all’agricoltura, che, dicono i sindacati, “stanno avendo pesanti ricadute sull’occupazione nel comparto e rischiano di determinare situazioni esplosive”.

Ragioni, calendario e modalità delle iniziative di protesta   saranno illustrati domani dai segretari generali delle tre categorie- Italo Tripi, Fabrizio Scatà, Gaetano Pensabene-  nel corso di una conferenza stampa, che si terrà alle 10 nella sede della Cgil regionale (via Bernabei 22).