IV CONGRESSO DELLA FLAI CGIL DELLA SICILIA

Salvatore Lo Balbo, 51 anni, sposato e con due figlie, è il nuovo segretario generale della Flai Cgil siciliana.

E’ stato eletto il 10 gennaio 2006 a Catania dal direttivo regionale della categoria  col 89% dei consensi .

Nella guida della più grande categoria di lavoratori attivi della Cgil, 56.700 iscritti, Lo Balbo era subentrato a Italo Tripi, passato a dirigere la Cgil siciliana, il 20 settembre 2005.  Nato a San Fratello (Messina), il numero uno della Flai regionale ha iniziato il suo impegno nella Cgil nel 1977.

E’ stato Segretario Generale della Camera del lavoro di Bagheria, Segretario Generale della Federbraccianti di Palermo, componente della Segreteria della Camera del lavoro del capoluogo e componente della Segreteria Regionale della Flai CGIL della Sicilia.

“ Dal 16 febbraio 2006 è componente il Comitato Direttivo della FLAI CGIL Nazionale; dal 4 marzo 2006 è componente il Collegio Statutario Nazionale della CGIL; dal 2 maggio 2006 è Coordinatore Nazionale del settore ortofrutticolo della Flai.”