Palermo 20 ottobre 2005

FORESTALI: FAI-FLAI E UILA ROMPONO TRATTATIVE CON GOVERNO

Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil hanno rotto le trattative con l'assessorato regionale all'Agricoltura sulla riforma del settore forestale. La

decisione è stata assunta durante una riunione a Caltanissetta nei locali dell'Azienda regionale Foreste Demaniali.

"Stante la provocatoria e scorretta scelta del governo regionale di interloquire con frange di pseudo-esponenti di associazioni autonome, rappresentanti di interessi corporativi, impegnandosi a convocare per i prossimi giorni altro tavolo - si scrivono i sindacati nel verbale di riunione - reputiamo chiusa l'attuale fase di interlocuzione e ci riserviamo di ricorrere alle iniziative più idonee a tutela degli interessi della categoria".

Alla riunione erano presenti i segretari generali di Fai-Flai e Uila Fabrizio Scatà, Salvatore Lo Balbo e Gaetano Pensabene, oltre ai rappresentanti dell'amministrazione regionale Giuseppe Castellana, capo della segreteria tecnica dell'assessore e Bruno Calandra, dirigente tecnico superiore forestale.