All’Ass. Reg.

Azienda Forestale

Fai-Cisl     Flai – Cgil         Uila Uil

Catania

Oggetto: proclamazione stato di agitazione lavoratori forestali

Dopo l’attivo unitario svoltasi venerdì 11 c.m. alla presenza dell’ Assessore Reg. agricoltura e foreste La Via e l’incontro in prefettura di lunedì 21,  la segreteria unitaria di Fai Flai e Uila avendo ricevuto risposte evasive ed dilatatorie da parte dell’Assessore  Reg. in merito:

·        L’applicazione dell’accordo del novembre 2005 in direzione della stabilizzazione occupazionale.

·        Il recepimento della parte economica del nuovo contratto di lavoro, unitamente al pagamento degli arretrati sin qui maturati.

Considerato

Che nonostante l’impegno di recepire in tempi rapidi il contratto di lavoro alla data odierna ancora la giunta di governo non ha provveduto

Considerato inoltre

Che  in merito alla nostra richiesta di prosecuzione del rapporto di lavoro fino a 101 o 78 giornate per coloro che sono stati assunti dall’azienda foreste nei mesi di giugno e luglio, sia l’assessore nell’attivo unitario di giorno 11 sia il dirigente provinciale dell’azienda di Catania nell’incontro in prefettura hanno ribadito l’intenzione di far interrompere il turno di lavoro a 51 giornate.

Per quanto sopra esposto la segreteria unitaria di Fai – Flai e Uila proclamano lo stato di agitazione della categoria e che, in mancanza di risposte adeguate rispetto alle rivendicazioni  fatte, si svolgeranno forte iniziative di lotta a carattere provinciale.

Fai- Cisl      Flai-Cgil     Uila-Uil